Cos'è

La data di venerdì 8 dicembre segna l'entrata "ufficiale" nel periodo delle festività natalizie e per l'occasione l'amministrazione comunale e la Pro loco Campegine Viva organizzano in piazza Caduti del Macinato un pomeriggio con tanto divertimento per tutti, in collaborazione con le associazioni del territorio, le scuole e i comitati genitori.Dalle 14.30 alle 19 in piazza saranno presenti le associazioni con i loro stand e nel corso della giornata i più piccoli potranno visitare il villaggio degli elfi e viaggiare sulla slitta di Babbo Natale.
Alle 17 spazio anche alla musica, con il concerto del coro di MusicAmica, mentre l'appuntamento più atteso è in programma alle 17.30, quando in piazza verrà acceso l'albero di #Natale! Nell'evento è stato coinvolto con un ruolo di primo piano il mondo scolastico: il Comitato genitori e l'intercomitato nido scuola infanzia parteciperanno all'iniziativa con un banchetto per finanziare progetti scolastici in cui si potranno acquistare non solo balocchi e oggetti artigianali natalizi ma anche dolci. E, soprattutto, le bambine e I bambini alle 16.30 - grazie alla collaborazione del corpo docenti della scuola primaria, del nido e della scuola dell'infanzia - appenderanno all'albero i loro balocchi. Per tutto il pomeriggio si potranno gustare delizie dolci, salate, e soprattutto calde!

Durante la giornata si terrà inoltre la prima estrazione campeginese del concorso I Borghi di Matilde: sarà possibile portare i propri scontrini emessi fino all’8 dicembre dai commercianti aderenti dei Comuni di tutta la Val d’Enza: al raggiungimento di 20€ (anche con più scontrini) si potrà cliccare sul tablet e scoprire immediatamente se si ha vinto 50 euro in buoni da rispendere nei negozi di Campegine (info a www.unionevaldenza.it/iborghidimatild

Tutta la cittadinanza.

Festa dell'8 dicembre "Aspettando il Natale"

Piazza Caduti del Macinato - Campegine