Stemma del Comune di Campegine

INVIO TELEMATICO DELLA COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI (CIL)

Si comunica che con decorrenza 18/04/2016  le Comunicazioni di Inizio Lavori asseverate (CIL) , sia in ambito residenziale che produttivo,  saranno acquisite esclusivamente in modalità telematica mediante l’invio di PEC agli indirizzi certificati dei Comuni di Campegine e di Sant’Ilario d’Enza .
La comunicazione dovrà essere presentata utilizzando la modulistica regionale in vigore e ogni allegato dovrà essere firmato digitalmente dal tecnico abilitato.
Le tavole di progetto devono essere allegate in formato PDF, non devono superare il formato di stampa A3 ed è cura del tecnico verificare l’integrità del file prima dell’invio. Se per esigenze progettuali si rende necessaria la redazione di disegni in formato superiore all’A3 si richiede, dopo la trasmissione della pratica, anche la consegna cartacea di una copia delle sole tavole progettuali
Il committente, che generalmente non è in possesso di firma digitale, dovrà firmare l’apposito modulo di procura speciale di seguito allegato, con il quale autorizza il tecnico alla firma e alla ricezione di tutte le comunicazioni inerenti la pratica che saranno trasmesse esclusivamente tramite PEC all’indirizzo indicato.
Nel caso in cui anche il committente disponga di firma digitale potrà firmare direttamente la comunicazione e comunicare l’indirizzo Pec al quale ricevere le comunicazioni inerenti la pratica.
Le pratiche che riguardano immobili siti nel Comune di Sant’Ilario d’Enza dovranno essere inoltrate all’indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it, le pratiche che riguardano immobili siti nel Comune di Campegine dovranno essere inoltrate all’indirizzo campegine@cert.provincia.re.it . La trasmissione di pratiche al Comune non di pertinenza comporterà un rigetto automatico della pratica.
Con la pratica occorre trasmettere anche l’attestazione dell’avvenuto pagamento dei diritti di segreteria da eseguirsi con le modalità previste dal Comune afferente la pratica edilizia da presentare .
Al ricevimento della PEC ed entro i termini previsti dalla normativa vigente, sarà trasmessa all’indirizzo PEC del progettista la comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 7 comma 1 della Legge 241/1990 e smi.
 
IL RESPONSABILE DEL SETTORE
(Arch. Silvia Cavallari)
 
 
Per informazioni :
Ing. Claudia Strozzi
Comune di Campegine - 0522 676521
edilizia.privata@comune.campegine.re.it
 
Ultimo aggiornamento: 21/03/16