Stemma del Comune di Campegine

Pubblicità e affissioni

 
IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’
 
L’Imposta Comunale sulla Pubblicità si distingue in Permanente e Temporanea in funzione della durata dell’esposizione del mezzo pubblicitario.
Presupposti e oggetti impositivi per la tipologia Permanente sono qualsiasi diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazioni visive o acustiche in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili. E’ quindi necessaria una costante attività di monitoraggio, viste le continue nuove installazioni e/o variazioni delle insegne, cartelli e di qualsiasi altro materiale pubblicitario sul territorio comunale.
Rientrano nella fattispecie impositiva Temporanea tutte quelle forme pubblicitarie che per caratteristica e durata abbiano una esposizione inferiore all’anno. La pubblicità temporanea vista la sua variabilità, brevità  e mutevolezza è soggetta in modo particolare ad evasione. L’attività di controllo sul territorio deve essere perciò attenta e capillare verificandosi spesso esposizioni pubblicitarie di breve durata (solo poche ore al giorno).


 

DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

I nostri uffici sono a disposizione degli utenti intenzionati ad avvalersi, come mezzo pubblicitario, del servizio di pubblica affissione e quindi affiggere i manifesti nel territorio comunale. E’ a disposizione degli utenti interessati una modulistica con cui il contribuente può prenotare gli spazi disponibili di suo gradimento. La prenotazione viene registrata sull’apposito registro gestito dal nostro personale locale. I manifesti vengono preparati, timbrati e affissi dai nostri addetti locali nei tempi e luoghi scelti dall’utente. A richiesta del contribuente si fornisce, ad affissione eseguita, la nota posizioni, riportanti l’ubicazione di tutti i manifesti affissi. I manifesti alla data di scadenza della affissione vengono rimossi o coperti. E’ sempre nostra premura mantenere l’ordine e la pulizia degli spazi affissionali per garantire l’efficacia del messaggio pubblicitario, nonché monitorare la stabilità strutturale dell’impianto sia per questioni di sicurezza viabilistica e pedonale, sia per motivi estetici nel contesto dell’arredo urbano circostante.
 
Si informa che a decorrere dal mese di giugno per gli adempimenti amministrativi necessari alla gestione dell’Imposta sulla Pubblicità (ICP) e delle Pubbliche
Affissioni (DPA) il servizio viene assunto direttamente dal Comune come da delibera G.C. n. 40 del 14/05/2016.

Referente Servizio Pubbliche Affissioni - Recapito manifesti

PRENOTAZIONE SPAZI E PAGAMENTO DIRITTI AFFISSIONE
LOCALE PER RICEVIMENTO MANIFESTI


Contattare:
Cartoleria PETER PAN di Bigi Simona
Via Aldo Moro 2/c (a fianco dell’Ufficio Postale)
ORARI DI APERTURA 8.30 – 12.30 15.30-19.30
TEL 0522 /906000

email: cartoleriapeterpan@hotmail.com
che provvederà al calcolo del diritto dovuto e al ritiro del materiale da affiggere che dovrà essere recapitato almeno 1 settimana prima del giorno di uscita

I versamenti di bollettini o tramite bonifico relativi al pagamento di Affissioni e ICP dovranno essere effettuati sul :
C/C/P n. 382424 Intestato a “Comune Campegine ICP ed Affissioni” IBAN IT 30 W 07601 12800 000000382424



Ufficio Tributi del Comune di Campegine – Referente Liuzzi Michela
negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00,
TEL. 0522.677917 e-mail: tributi@comune.campegine.re.it.
 


 
 

 
Ultimo aggiornamento: 10/04/18