Stemma del Comune di Campegine

Pubblicità e affissioni

 
IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’
 
L’Imposta Comunale sulla Pubblicità si distingue in Permanente e Temporanea in funzione della durata dell’esposizione del mezzo pubblicitario.
Presupposti e oggetti impositivi per la tipologia Permanente sono qualsiasi diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazioni visive o acustiche in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che siano da tali luoghi percepibili. E’ quindi necessaria una costante attività di monitoraggio, viste le continue nuove installazioni e/o variazioni delle insegne, cartelli e di qualsiasi altro materiale pubblicitario sul territorio comunale.
Rientrano nella fattispecie impositiva Temporanea tutte quelle forme pubblicitarie che per caratteristica e durata abbiano una esposizione inferiore all’anno. La pubblicità temporanea vista la sua variabilità, brevità  e mutevolezza è soggetta in modo particolare ad evasione. L’attività di controllo sul territorio deve essere perciò attenta e capillare verificandosi spesso esposizioni pubblicitarie di breve durata (solo poche ore al giorno).

Per informazioni sulla gestione dell’Imposta di Pubblicità (ICP), per la quale stiamo inviando gli avvisi di pagamento in scadenza al 30/6/2016, sarà attivato, presso la sede comunale di Piazza Caduti del Macinato 1, un servizio di front-office specialistico e dedicato nelle seguenti giornate:

MERCOLEDI' 22 GIUGNO e LUNEDI' 27 GIUGNO dalle 8:30 alle 13:00 oppure su appuntamento per casi particolari e/o urgenti.
 

DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

I nostri uffici sono a disposizione degli utenti intenzionati ad avvalersi, come mezzo pubblicitario, del servizio di pubblica affissione e quindi affiggere i manifesti nel territorio comunale. E’ a disposizione degli utenti interessati una modulistica con cui il contribuente può prenotare gli spazi disponibili di suo gradimento. La prenotazione viene registrata sull’apposito registro gestito dal nostro personale locale. I manifesti vengono preparati, timbrati e affissi dai nostri addetti locali nei tempi e luoghi scelti dall’utente. A richiesta del contribuente si fornisce, ad affissione eseguita, la nota posizioni, riportanti l’ubicazione di tutti i manifesti affissi. I manifesti alla data di scadenza della affissione vengono rimossi o coperti. E’ sempre nostra premura mantenere l’ordine e la pulizia degli spazi affissionali per garantire l’efficacia del messaggio pubblicitario, nonché monitorare la stabilità strutturale dell’impianto sia per questioni di sicurezza viabilistica e pedonale, sia per motivi estetici nel contesto dell’arredo urbano circostante.
 
Si informa che a decorrere dal mese di giugno per gli adempimenti amministrativi necessari alla gestione dell’Imposta sulla Pubblicità (ICP) e delle Pubbliche
Affissioni (DPA) il servizio viene assunto direttamente dal Comune come da delibera G.C. n. 40 del 14/05/2016.

Referente Servizio Pubbliche Affissioni - Recapito manifesti

PRENOTAZIONE SPAZI E PAGAMENTO DIRITTI AFFISSIONE
LOCALE PER RICEVIMENTO MANIFESTI


Contattare:
Cartoleria PETER PAN di Bigi Simona
Via Aldo Moro 2/c (a fianco dell’Ufficio Postale)
ORARI DI APERTURA 8.30 – 12.30 15.30-19.30
TEL 0522 /906000

email: cartoleriapeterpan@hotmail.com
che provvederà al calcolo del diritto dovuto e al ritiro del materiale da affiggere che dovrà essere recapitato almeno 1 settimana prima del giorno di uscita

I versamenti di bollettini o tramite bonifico relativi al pagamento di Affissioni e ICP dovranno essere effettuati sul :
C/C/P n. 382424 Intestato a “Comune Campegine ICP ed Affissioni” IBAN IT 30 W 07601 12800 000000382424



Ufficio Tributi del Comune di Campegine – Referente Nardini Simona
negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00,
TEL. 0522.677917 e-mail: tributi@comune.campegine.re.it.
 


 
 

 
Ultimo aggiornamento: 11/04/17