Competenze

Macro area amministrativa a cui fanno riferimento i Servizi Educativi all'Infanzia, i Servizi Scolastici, la Biblioteca, il Servizio sport, tempo libero e cultura, i Servizi demografici e statistici e l'Anagrafe

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Servizi o uffici di riferimento

Funzioni statistiche tra cui il censimento della popolazione

Piazza Alcide Cervi n. 3

Lo stato civile è il complesso delle singole posizioni giuridiche spettanti alla persona nella famiglia, nello Stato e nella comunità giuridica. Il servizio è presidiato dal Sindaco e dai funzionari comunali cui sono delegate le relative funzioni.

Piazza Alcide Cervi n. 3

Tenuta e aggiornamento delle liste elettorali

Piazza Alcide Cervi n. 3

All’ufficio scuola è possibile rivolgersi per avere informazioni sui servizi educativi e scolastici del territorio, per consegnare domande relative a servizi, opportunità, bandi e progetti realizzati dal Settore Scuola.

Via Amendola n. 49/51

La biblioteca comunale di Campegine è un luogo pubblico accessibile a tutti. I servizi offerti cercano di soddisfare i bisogni informativi, educativi e culturali dell’intera comunità locale, in un ottica di cooperazione provinciale.

Via G. Amendola n. 51

Mauro Barilli

Responsabile 2° settore: affari istituzionali - attività scolastiche - culturali e sportive

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Sonia Milziadi

Referente ufficio biblioteca, cultura e sport

Eugenio Placini

Referente servizi demografici

Federica Muti

Referente servizi demografici

Morgana Setti

Referente ufficio scuola

Cristina Fornaciari

Referente ufficio biblioteca/cultura

Servizi disponibili

Biblioteca comunale

Borse di studio

Le borse di studio, finanziate con fondi regionali e ministeriali, attribuite nei limiti del valore IS.E.E. del nucleo familiare, stabilito con apposito bando annuale regionale, assicurano contributi economici in favore di alunni frequentanti le Scuole Se

CIE - Carta Identità Elettronica

Si informa la cittadinanza che, dal 03 Settembre 2018, è attiva la Carta d'Identità Elettronica (CIE) presso il Comune di Campegine

Campi da calcio

Il Comune di Campegine dispone di due campi da calcio così dislocati: a Caprara in via G. rossa e a Campegine in P.le Montry. Il campo di Campegine è destinato allo svolgimento dei campionati di categoria.

Nido d'infanzia comunale "Aquilone"

Il Nido d’infanzia Comunale “Aquilone” è un servizio educativo gestito direttamente dal Comune di Campegine che accoglie i bambini di 1 e 2 anni anni d’età, suddivisi su due sezioni. Il nido si avvale di personale insegnante ed ausiliario qualificato

Palestra

Dispone di un campo da gioco attrazzato per attività ginnico-motorie, pallacanestro, minibasket, pallavolo, minivolley.

Scuola infanzia comunale paritaria

La Scuola Comunale dell’Infanzia paritaria è un servizio educativo gestito direttamente dal Comune di Campegine che accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni d’età, suddivisi su tre sezioni. La Scuola si avvale di personale insegnante ed ausiliario qualificato

Servizio di mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni della scuola primaria ed è finalizzato alla realizzazione del diritto allo studio ed a perseguire obiettivi di educazione alimentare e sanitaria.

Servizio di trasporto scolastico

Il servizio di trasporto scolastico contribuisce alla realizzazione del diritto allo studio, offrendo interventi volti a facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche.

Via Amendola n. 49/51 - Campegine - 42040

Orario per il pubblico