RIDUZIONI COVID ALLE UTENZE NON DOMESTICHE

Agevolazioni TARI per l’anno 2021 alle utenze non domestiche a causa del perdurare dell’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA da Covid-19 (delibera del Consiglio Comunale n. 31 del 30/06/2021)
In considerazione dell’eccezionale condizione di pandemia da Covid-19 e dei conseguenti effetti sulle attività economiche il Comune di Campegine ha deliberato le seguenti riduzioni:
RIDUZIONI SIA SULLA QUOTA FISSA SIA SULLA QUOTA VARIABILE E SENZA ISTANZA DA PARTE DEL CONTRIBUENTE:
A) Riduzione del 100% a:
- Associazioni sportive dilettantistiche, Associazioni di promozione sociale, enti di volontariato in genere senza scopo di lucro;
B) Riduzione del 75%, a:
- Agenzie di viaggio (soggetti che esercitano in questo settore come attività prevalente)
- Musei, Biblioteche e associazioni
- Alberghi con o senza ristorante
- Attività commerciali per la vendita di beni non alimentari (sono esclusi: il commercio al dettaglio di prodotti per agricoltura e giardinaggio; vivaisti e fioristi; laboratori con rivendita di prodotto per la casa; cartolerie/cartolibrerie/edicole; attività di servizi “manutentivi per la casa” e di riparazione mobili, arredi e attrezzature, mezzi, e manutenzione in genere; vendita di elettrodomestici, casalinghi e/o arredi; farmacie/erboristerie; vendita di articoli per l’infanzia; vendita di prodotti alimentari e bevande; onoranze funebri; ottici; ferramenta; tabaccherie; lavanderie)
- Parrucchieri, barbieri, estetisti
- Ristoranti/Pizzerie con servizio al tavolo (sono escluse le attività che abitualmente effettuano asporto)
- Pub/Bar/pasticcerie/gelaterie
C)Riduzione del 50% a:
- Ristoranti/Pizzerie/Paninoteche/Kebab senza servizio al tavolo
RIDUZIONE SULLA QUOTA VARIABILE SU ISTANZA DI PARTE
L’importo del contributo per le utenze non domestiche non attribuito d’ufficio secondo i criteri sopra indicati sarà utilizzato, fino alla sua concorrenza, a riduzione della quota variabile delle utenze non domestiche, che non sono rientrate nelle casistiche di cui sopra, e che dimostreranno di avere avuto un calo di fatturato dovuto al Covid-19 di almeno il 30% rispetto al periodo pre-pandemico;
• l’attribuzione dello sconto avverrà su istanza di parte e non potrà essere superiore al 50% dell’importo della quota variabile;
• la Giunta Comunale disciplinerà nel dettaglio tempistiche, modalità e casi particolari;
• Le agevolazioni di cui alla presente deliberazione non sono cumulabili dallo stesso soggetto