Salta al contenuto

ALERT SYSTEM UN nuovo strumento per comunicare con i cittadini

Data:

19-12-2021

ALERT SYSTEM UN nuovo strumento per comunicare con i cittadini

I Comuni della Val d’Enza, attraverso l’Unione, hanno attivato un servizio per informare i cittadini su allerte meteo, viabilità, manifestazioni o fatti che devono essere comunicati con tempestività: strade in manutenzione, eventuali interruzioni di servizi o situazioni di pericolo, soluzioni alternative, indicazioni pratiche.

Una voce pre-registrata comunica il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se intendi pertanto essere raggiunto da questi messaggi anche sul tuo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico puoi iscriverti compilando l’apposito modulo che si aprirà al link: https://registrazione.alertsystem.it/unionevaldenza

Il servizio è gratuito.

E’ disponibile anche l’apposita App scaricabile su tutti i cellulari che consente di ascoltare l’ultimo messaggio vocale e vedere la mappa delle allerte in corso.  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26-12-2021 18:12

Questa pagina ti è stata utile?