Salta al contenuto

Contenuto

Il Dipartimento dello Sport ha stanziato un fondo da 30 milioni di euro per il 2025, dedicato a incentivare l’attività motoria e uno stile di vita sano: con il FONDO DOTE FAMIGLIA viene garantito ai minori in condizioni non agiate l’accesso alla pratica sportiva, supportando le ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo con un contributo fino a 300 € per beneficiario. Le famiglie con minori tra 6 e 14 anni e ISEE pari o inferiore a 15.000 € potranno richiedere il contributo, che sarà assegnato in ordine di domanda fino a esaurimento fondi. Ogni nucleo familiare potrà ricevere il contributo per un massimo di due figli.

Da Lunedì 29 settembre 2025 e fino ad esaurimento dei fondi è possibile presentare domanda di accesso al fondo direttamente sulla piattaforma al seguente link:  https://avvisibandi.sport.governo.it.

Per ulteriori informazioni si invita a consulatre direttamente le pagine del dipartimento:

Inoltre per richieste di informazioni o segnalazioni, è possibile scrivere all’indirizzo dotefamiglia@governo.it 

Si allegano i moduli già presenti sul sito del Dipartimento da consultare.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Macro area amministrativa a cui fanno riferimento i Servizi Educativi all'Infanzia, i Servizi Scolastici, la Biblioteca, il Servizio sport, tempo libero e cultura, i Servizi demografici e statistici e l'Anagrafe

Via Amendola n. 49/51

42040 Campegine

Ultimo aggiornamento: 30-09-2025, 11:05