Corso pratico di formazione sui temi dell'accoglienza per VOLONTARI e CITTADINI dei comuni della Val D'Enza.

Il percorso vuole fornire più informazioni possibili ed eventuali strumenti per comprendere le caratteristiche e modalità relazionali in condizioni di marginalità anche estrema, per creare un pensiero e un agire comune tra i vari attori della rete sociale e di solidarietà presenti e attivi nel Distretto della Val d’Enza.

Gli incontri cercheranno di rendere più comprensibili i bisogni, le criticità e le potenzialità delle persone che vivono in queste diverse condizioni, al fine di co-costruire, accrescere e consolidare delle pratiche. Tali pratiche caratterizzano il lavoro di rete fondamentale per rispondere nella maniera più adeguata e sinergica alle problematiche che questi soggetti portano alle diverse realtà di accoglienza e cura presenti sui nostri territori. Il corso è gratuito e con accesso libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Sociale del Comune di Campegine al n. 0522677913 (8:00/13:30)

(Funzione conferita all'Unione Val d'Enza)

Piazza Alcide Cervi n. 3

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024, 12:03